In che modo le automazioni e la connessione tra gestionale ed e-commerce possono aiutare a risparmiare risorse e tempi di lavoro, migliorando al contempo l’esperienza dei clienti?
Automazione: il successo di un e-commerce
Nel mondo odierno dell’e-commerce, l’automazione è la chiave del successo. Automatizzando le attività ripetitive, le aziende liberano i dipendenti per concentrarsi su attività di livello superiore.
Basti pensare alle opportunità offerte da gestionali aziendali come MEXAL, i quali sono in grado di elaborare dati in tempo reale (e in maniera automatica) per consentire a manager e dirigenti di azienda di concentrarsi puramente sulle decisioni strategiche aziendali – senza occuparsi del reperimento di informazioni accurate e corrette.
Parlando del settore e-commerce, le automazioni più efficaci nascono dalla connessione tra lo store online e il gestionale, il quale monitora costantemente le funzioni principali aziendali come quella del magazzino.
Questa connessione automatizzata, infatti, permette l’innalzamento della soddisfazione dei clienti, garantendo un’elaborazione rapida e accurata degli ordini. Nello specifico, i sistemi automatizzati possono tenere traccia dei livelli di inventario in tempo reale, assicurando che gli ordini dell’e-commerce siano evasi correttamente e riducendo la probabilità di errori.
Inoltre, i sistemi automatizzati possono contribuire a migliorare i tempi di consegna snellendo il processo di ordinazione ed evasione.
Dal lato aziendale, automatizzare la gestione delle disponibilità del tuo e-commerce può anche contribuire a ridurre i costi di manodopera, riducendo la necessità di inserimento e monitoraggio manuale.
In sostanza, la connessione gestionale-ecommerce può fornire un significativo vantaggio competitivo alle aziende disposte a investire in questa tecnologia.
Qual è la migliore soluzione per automatizzare la gestione del magazzino?
Passweb il CMS di Passepartout completamente integrato con i software gestionali Mexal e Passcom, offre una soluzione adatta a siti ecommerce o vetrina.
Passweb: un sito perfettamente integrato con il gestionale
Passweb è la risposta di Passepartout alle esigenze di connessione tra gestionale ed e-commerce. Questa piattaforma consente la realizzazione di store online in grado di dialogare con il software gestionale.
I vantaggi di scegliere Passweb come soluzione per il proprio e-commerce sono molteplici:
- I livelli di personalizzazione sono tali da poter gestire numerose tipologie di siti web (e-commerce B2B e B2C, siti di hotel e SPA, siti vetrina e siti web di commercialisti;
- La piattaforma consente di creare siti web funzionali e responsive, una caratteristica sempre più essenziale per rendere fruibile il proprio sito alla più grande fetta di utenti;
- L’integrazione con i gestionali di Passepartout è totale. Per un’azienda, associare MEXAL a Passweb significa poter sfruttare al 100% le potenzialità della propria impresa e del suo e-commerce;
- Gli aggiornamenti di Passweb sono costanti per offrire funzionalità sempre nuove, in base alle evoluzioni del web.
Il tuo magazzino pronto per vendere online
Passweb è la risposta a tutte le aziende che trovano difficoltà nel tenere traccia degli ordini del proprio e-commerce con le giacenze di magazzino.
Lo shop online è costantemente sincronizzato con il gestionale poiché il catalogo degli articoli può essere importato direttamente sul software gestionale.
chi si occupa dell’e-commerce può gestire set di attributi o categorie dallo stesso gestionale. Attributi e categorie sono visualizzabili direttamente sul sito.
Passweb consente al gestionale di vedere gli ordini ricevuti online e verificare la disponibilità della merce in magazzino. La potenzialità di questa piattaforma non si riduce ad un solo e-commerce poiché un unico gestionale può essere collegato fino a 9 siti e-commerce.
Non hai ancora connesso il tuo gestionale all’e-commerce?
Passweb il CMS di Passepartout completamente integrato con i software gestionali Mexal e Passcom, offre una soluzione adatta a siti ecommerce o vetrina.